Un Nuovo inizio

⌛ Questo articolo lo leggi in 2 minuti ⌛

 

Se solo avessi voluto, non avrei potuto iniziarlo peggio. Il 2020 intendo. Se devo fare un conteggio delle bestemmie e delle urla del 2019 sicuramente supererebbero il milione.

Una situazione del genere è impensabile, almeno per me, sempre pronto a trovare la soluzione più comoda per affrontare i problemi.

Eppure mi ritrovo qui a tirare le somme, allacciare le scarpe, mettermi la giacca e ricominciare a camminare. Già, solo questo mi è rimasto. Niente di più.

Era iniziato così bene il 2019, con tante cose da fare, tante persone da vedere, il piacere di diventare papà e il bello di sentirsi finalmente amati. E il coming out sulla mia sessualità e sull’amore. Niente è servito.

“Ma Simone, perché ci stai dicendo questo?”, molti se lo chiederanno. Il mio gioco è stato divertente per molti e molte, ma ho alcuni sassolini dalla scarpa che voglio togliere. Ma non sarà questo il luogo.

Cose da fare nel 2020? Gli impegni con me stesso sono molti.

Primo in testa è la felicità. Ne ho bisogno soprattutto per la mia famiglia, per la mia piccola vita, per le persone che mi circondano e per colei che mi supporta da mesi a livello emotivo vedendomi piangere e soffrire.

Secondo, beh il lavoro! Che ho molte soddisfazioni da parte di questo. Mi sta facendo viaggiare molto, conoscere realtà molto vicine a me ma che non avrei mai valutato a fondo.

Terzo, il blog. Punta di diamante di un mondo creato dalla mia passione più profonda, quella di amare, creare emozioni. È un piacere per me averlo, anche se qualche mese fa avrei voluto lasciare da parte questa piccola parte di me per trovarmi infelice ed inutilmente IO.

Quarto, conoscere sempre più persone, portarle nel mio mondo e farle conoscere davvero il piacere di appartenere e credere in qualcosa che non sia il solito rapporto sterile tra 2 persone che stanno insieme per osmosi. L’amore e l’appartenenza sono sentimenti e condizioni delle quali chiunque dovrebbe giovare.

E infine. Rimettermi in sesto, tornare ad avere uno sguardo sadico come qualche mese fa, innamorato a vita e con qualche muscolo in più.

Ho ancora 363 giorni. C’è la farò?!